
È arrivata la stagione dei fiori di loto al Lago Shinobazu, nel Parco Ueno!
L’estate a Tokyo ha un fascino tutto suo, e uno degli spettacoli più suggestivi è sicuramente la fioritura dei fiori di loto al Lago Shinobazu, nel cuore del Parco Ueno.
📸 Le foto qui sotto sono state scattate il 10 luglio 2025: i primi fiori sono già sbocciati e il lago si sta lentamente trasformando in un mare verde e rosa. Sullo sfondo si può ammirare il Tempio Bentendo, dedicato alla dea dell’arte, della saggezza e della ricchezza, Benzaiten.
Una tradizione che affonda le radici nella storia
I fiori di loto del Lago Shinobazu hanno una lunga storia: si dice che già nel 1677 crescessero qui, portando bellezza e spiritualità al paesaggio. Oggi come allora, questa fioritura è attesa con grande emozione dai visitatori e dai fotografi.
🌸 Quando vedere i fiori?
La fioritura si estende da metà luglio fino ai primi di agosto, ma il momento migliore per ammirarli è al mattino presto: i fiori di loto si aprono alle prime luci dell’alba e si richiudono nel pomeriggio.
Vuoi vivere questa esperienza con una guida ufficiale parlante in italiano?
Offriamo tour sul lago Shinobazu per ammirare la splendida fioritura dei fiori di loto, accompagnati da una guida certificata (Interprete Guida Nazionale).
📍 Per maggiori informazioni e per prenotare un tour, visita il nostro sito web!
Servizio Interprete Guida Nazionale (Guida turistica) in italiano
Venite a scoprire Tokyo? Volete visitare posti interessanti da non perdere con l’interprete-guida nazionale? Contattateci.
More Stories
Fiori di Loto Lago Shinobazu no Ike 不忍池