Un modello di walking tour in meno di 4 ore in centro di Tokyo.
(Tempio Zojo-ji -) Tokyo Tower – Santuario Ataga – Toranomon Hills – Kasumigaseki – Residenza Imperiale (Porta Sakuradamon e Nijubashi)
Torre Tokyo Tower
Uscendo dalla fermata della linea metropolitana Oedo, è facile riconoscere la Torre Tokyo Tower, uno dei simboli di Tokyo. La sua forma è molto simile a quella della Torre Eiffel.
La Tokyo Tower è stata costruita nel 1958, per molti anni è stata utilizzata per la telecomunicazioni nella zona di Tokyo. E’ alta 333 metri e possiamo salire sull’osservatorio principale(150 m) e sull’osservatorio Top Deck(250 m con la visita guidata della Tokyo Tower).
Dall’osservatorio, potete ammirare la Tokyo Skytree, Monte Fuji, e tanti grattacieli di Tokyo ecc…
Ai piedi della Torre di Tokyo, c’è il Tempio buddista Zojo-ji(増上寺), dove dormono alcunii generali di Samurai.
Nell’osservatorio, c’è anche un santuario. Vendono amuleti e timbri scintoisti per chi li colleziona. Dicono che è il timbro scintoista che si possa avere nel posto più alto nel centro di Tokyo.
Santuario Atago 愛宕神社
Nella zona c’è il santuario Atago, dove ci sono “Scalinate di Successo nel lavoro”. Chi sale sù sulle scalinate, può fare la carriera.
A pochi passi dal Santuario Atago, ci sono i palazzi Toranomon Hills. La zona si chiama Toranomon, significa letteralmente “porta di tigre”. Così c’è una statuetta di Doraemon da Tigre
Dalla zona Toranomon, passando per Kasumigaseki, il quartieri dove ci sono molti uffici del governo, arriviamo alla residenza Imperiale.
More Stories
Panorama di Tokyo da 202 metri, Palazzo di governo metropolitano
Passeggiata a Shinjuku 新宿
Yurakucho 有楽町 e Ginza 銀座