Monte Fuji(富士山) e Fiori di ciliegio “sakura”, sono due simboli più importanti del Giappone. A due orette in treno o in macchina da Tokyo, ci sono ottimi posti per ammirare tutti e due insieme.
Questa è la stazione Shimoyoshida(下吉田駅), qui arrivano i treni veloci Fujisan Tokkyu da Otsuki(大月). (Per arrivare ad Otsuki da Tokyo, si deve prendere la linea JR Chuo). Il treno è dipinto con disegni di Monte Fuji, di stile cartoni animati!
Vicino alla stazione di Shimoyoshida, c’è un sentiero che vi porta sulla collina, dal quale si vede il bellissimo Monte Fuji con la neve.
Santuario Arakura Fuji Sengen Jinja e fiori di ciliegio
Qui iniziano le scalinate per arrivare a Santuario Arakura Fuji Sengen Jinja(新倉富士浅間神社) dove c’è anche un belvedere per ammirare Monte Fuji. Normalmente c’è un sacco di gente nella stagione di fiori di ciliegio(La foto è del 2019).
Sulla collina c’è anche la pagoda del santuario Arakura Fuji Sengen Jinja, il panorama è veramente splendido, da non perdere!
Lago Kawaguchi-ko e fiori di ciliegio
Lago Kawaguchi-ko(河口湖) è uno dei maggiori laghi ai piedi del Monte Fuji. Qui il contrasto tra Monte Fuji, fiori di ciliegio ed il lago è molto interessante.
Oshino Hakkai
Oshino Hakkai(忍野八海) è un piccolo villaggio vicino al Monte Fuji, ci sono piccoli laghetti delle sorgenti del Monte Fuji. Fa parte del patrimonio di Unesco insieme al Monte Fuji. Le acque sono molto pulite e trasparenti. Ci sono anche delle case tradizionali giapponesi, in alcune delle quali possiamo entrare.
Infine, non dimenticate di provare un ottimo piatto tipico di prefettura di Yamanashi(山梨). Hoto(ほうとう) è una specie di zuppa con pasta e zucca. La pasta è simile a Udon ma la forma è quasi come tagliatelle o mafaldine. Come ingredienti oltre a zucca e pasta, ci sono spinaci, porri negi, tofu fritto, funghi enoki e shimeji (nella foto).
More Stories
Fiori di ciliegio 2021:Inokashira Park
Fiori di ciliegi sakura a Chidorigafuchi, Tokyo
Fiori di ciliegio a Roppongi